film da brividi

Tre film da brivido da vedere – thriller&horror

Buongiorno – o buonasera – a te!
Se ti trovi qui, sei in cerca di film da brivido da vedere, giusto? Te ne propongo tre, visti di recente e assolutamente consigliati. Tre trame diverse ma comunque intriganti. Prenditi 1 minuto di tempo e trova qui sotto quello che fa per te.

La leggenda del cacciatore di Vampiri – Abraham Lincoln: Vampire Hunter

“Ma i vampiri non erano soltanto un mito?” “I miti non ti pestano dopo che gli hai conficcato una pallottola nel cervello.”

2 Abraham Lincoln: Vampire Hunter Gifs - Gif Abyss

Un film horror pensato per intrattenere il pubblico, più che spaventarlo. Il protagonista della pellicola è noto: Abraham Lincoln, futuro presidente degli Stati Uniti, che già dalla tenera età si ritrova a fronteggiare misteriose creature della notte.
Non essendo particolarmente pauroso, lo consiglio a chiunque sia in cerca di qualcosa di leggero, a effetto – godetevi la scena dei cavalli, una delle più realistiche mai viste direi – e che possa intrattenere.

2012 – Diretto da Timur Bekmambetov – USA

Alone

Questo è più recente e decisamente più da brivido. Ci spenderò qualche parola in più perché mi è davvero piaciuto, un’ora e mezza di visione che è praticamente volata. Parliamo di un thriller che fin dall’inizio ci fa respirare un’atmosfera carica di tensione, perfetto. I personaggi sono solo due, entrambi ottimi a mio parere. Di cosa parla però alone? Si parte in allegria, con una giovane donna rimasta vedova, che decide abbandonare tutto e trasferirsi altrove. Viene quindi mostrata la sua partenza e il suo viaggio, interrotto bruscamente da un individuo inquietante fin dalla sua prima apparizione.
Scorre veloce, ti tiene incollato allo schermo – come si suol dire – non ci sono i cliché che io tanto detesto nei film e abbiamo persino una protagonista con carattere, che lotta fino alla fine.
Consigliatissimo.

2020 – John Hyams – USA

I see you

Il più inquietante tra i tre. In una cittadina americana un bambino scompare, gettando tutti nel panico, in quanto l’evento ricorda una precedente sparizione, un bambino preso da un maniaco seriale. Le indagini vengono affidate al detective Harper. A partire da questo momento, in casa sua si verificano una serie di fatti strani e inquietanti, come se una minacciosa presenza vi abitasse…
Non dico di più, vi lascio alla sua visione.
Anche qui moltissima tensione, data soprattutto dai rumori che fanno da sottofondo al film in numerose scene.

2019 – Diretto da Adam Randal – USA

Che ne pensate?

Avete visto uno di questi film? Avete altri film da brivido da consigliarmi? Lasciatemi pure un commento qui sotto. Se l’articolo vi è piaciuto, mettete pure una stellina o condividetelo, sarebbe un piccolo grande gesto per sostenermi.

A presto!

Aspirante scrittrice ed editor di romanzi. Gestisco il blog "Flussi di Incoscienza", con principali argomenti libri, scrittura e comunicazione sul web.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: