Ghosting

Comments

  1. Ok, ora ti provoco un po’: non sarebbe più semplice accettare che lui (o lei, per non escludere nessuno) non sia interessato/a? Non penso che il ghosting accada dopo 15 anni di matrimonio, di solito avviene agli inizi, quando il legame è ancora labile. Magari lui/lei si accorge che non funziona e allora… ciao, vai per la tua strada, non servono spiegazioni. Se non mostra interesse non mi sembra ci sia motivo di farsi troppe domande, peggio per lui/lei, mi sbaglio? O la vivi più come una mancanza di rispetto? In tal caso capisco ma -come in parte hai scritto anche tu- meglio dedicarsi a sé stessi e passare oltre.
    Ora puoi coprirmi di insulti ? Ciao!

    1. Ciao! Non vedo nessuna provocazione, anzi grazie per il commento 🙂 Figurati poi, quali insulti ahaha Alla fine hai detto ciò che penso anche io: l’assenza rappresenta una mancanza di interesse, bisogna farsene una ragione e andare oltre. Secondo me però un minimo di mancanza di rispetto c’è da parte di chi fa ghosting. Forse nell’articolo non l’ho reso abbastanza chiaro, ma mi riferivo a tutte quelle persone che ci ritroviamo a frequentare per un determinato periodo di tempo (quindi non che abbiamo visto mezza volta) e che proprio quando sembrano essersi esposte molto, spariscono… e nel peggiore dei casi, ritornano come se nulla fosse. Se fino al giorno prima dichiari interesse e quello dopo sparisci, un minimo di scorrettezza c’è. Lasci un po’ l’altro nel limbo del “Ma che è successo? Prima mi cercavi notte e giorno e ora a stento mi rispondi”. Io ad esempio, se sto per “andarmene” lo dico, così evito di far impazzire l’altro e al tempo stesso metto un punto. Però ovviamente ognuno ha percezioni differenti, magari c’è chi non lo ritiene necessario… finché qualcuno non lo fa con lui. In ogni caso, mi riferivo a frequentazioni già avviate e in cui fino al giorno prima l’altro ti cercava incessantemente, forse appunto non l’ho fatto capire bene io. Lo terrò a mente e cercherò di essere più chiara le prossime volte.
      Grazie ancora per il commento!

      1. In generale non è mai una buona idea scomparire nel nulla come un ninja, proprio per rispetto nei confronti di chi ti sta dedicando parte di sé, poco o tanto che sia.
        E se sparisci, restaci, questo mi sembra più che chiaro! ?

Rispondi