Link bio Instagram – Creiamolo insieme in 5 minuti!

Tempo di lettura: 1 minuto

Se sei un creator, ti servirà aggiungere un link alla tua bio di Instagram. Per esempio, il link del tuo blog, o del tuo ultimo articolo, oppure ancora uno dei tuoi profili. Cosa fare quando vorresti reindirizzare l’utente a pagine diverse ma lo spazio su Instagram è adatto solo a un link?

Ti aiuto io! Aiutandoti a creare un link simile a quello che ho creato per il mio profilo:

Cliccandovi sopra, ti si aprirà questa Landing Page molto carina, con diversi link utili alle mie pagine: puoi visionarla qui.

Cosa ti servirà per ottenere lo stesso risultato:

  • 5 minuti di tempo
  • Un telefono o un PC
  • Canva, un programma a cui puoi iscriverti gratuitamente qui oppure scaricando l’app

Cosa otterrai?

Una landing page personalizzabile con i colori, le foto e le pagine che vuoi far scoprire all’utente e un unico link da inserire nella tua bio di Instagram.

Come creare il tutto

Per prima cosa apri Canva e digita nella barra di ricerca “Sito web di link alla biografia”. Ti si apriranno una serie di modelli già pronti, dovrai solo scegliere quello che più ti piace. Una volta cliccato sopra al modello prescelto, potrai modificarne i colori, le immagini e le scritte/link.

Nello specifico, per aggiungere un link, devi selezionare la parola che ti interessa e cercare poi il simbolo del link. In questo modo quando l’utente cliccherà su quella parola, gli si aprirà la pagina che hai inserito.

Una volta completata la tua landing page, dovrai solo andare su “Pubblica come sito web” e copiare il link della pagina che ti si aprirà. Ora aggiungilo alla bio Instagram e sarà fatto!

Per maggiori info puoi guardare il mio video qui: https://vm.tiktok.com/ZMRdJCnnR/

Se ci sono domande, lascia pure un commento! Fammi sapere che ne pensi!

Ti lascio qui ulteriori risorse per creator: Spazio Creator

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: